Comitato Territoriale

Brescia

Una partita di solidarietà tra Alfan 2.0 Amicizia e sport e Bsporting

In UISP, il calcio non è solo sport, agonismo e trofei ma anche solidarietà.

Lunedì sera si è giocata la gara di campionato tra Alfan 2.0 Amicizia e sport e Bsporting dove, a dare il calcio d'inizio c'era un ospite speciale, il piccolo Leonardo Vagni, di 5 anni, figlio del Presidente della Bsporting.

Un gesto simbolico, per lanciare la raccolta fondi che le due squadra hanno deciso di promuovere in favore del Reparto Oncoematologia Pediatrica del Trapianto Midollo Osseo degli Spedali Civili di Brescia. 

Abbiamo il dovere di dare speranza - raccontano i Dirigenti del Bsporting, Luca Ferrigato e Marco Bresciani, promotori dell’iniziativa - forse è una piccola goccia nell’oceano, ma una goccia che riempie questo grande mare di speranza. Iniziativa che continuerà insieme al Presidente dell’Alfa 2.0 Amicizia e Sport, e con tutti coloro che vorranno aiutarci”.

Un invito che, come comitato, ci sentiamo di estendere a tutti e tutte: "Siamo orgogliosi di avere, nelle nostre fila, delle Asd/ssd così sensibili - dice Omar Fasulo, Segretario Generale Uisp Brescia e Responsabile del Settore Calcio del Comitato - Il calcio può e dev'essere anche uno strumento di promozione della soliderietà"

Il sorriso di Leonardo, nel calciare il pallone, ci deve ricordare che lo sport è un bene prezioso ed è anche un diritto di tutti e tutte. 

Complimenti agli amici di Bsporting e Alfio 2.0. per la bellissima iniziativa!!! 

 

 

 

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

  • dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30

UDB: LA FORMAZIONE DI BASE UISP

SDA CALCIO

SDA PALLAVOLO

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

 infortuni_marsh

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

societasportive

UISPRESS

PAGINE UISP